08 febbraio, 2006

MILAN 5 - TREVISO 0

(14 PT) Kakà, (9 ST) Shevchenko, (17 ST) Gilardino, (19 ST) Shevchenko, (28 ST) Inzaghi.

Abbiamo giocato con Dida, Simic (Jankulovski dal 30 ST), Nesta (Costacurta dall'1 ST), Stam, Serginho, Gattuso, Vogel, Seedorf, Kakà, Shevchenko (Inzaghi dal 20 ST), Gilardino.

"Champions, Campionato e Coppa Italia: onorate sempre questa maglia" (Curva Sud).

Il Balon d'Or è il secondo marcatore assoluto nella storia del Diavolo, con 165 reti, davanti a Rivera e dietro a Nordhal (221).

1 commento:

Anonimo ha detto...

08/02/2006 Quando il mensile ufficiale Forza Milan! titolava "Lo spettacolo è finito", riferendosi all'addio al calcio di Gianni Rivera, era il 1979. Andriy Shevchenko aveva tre anni. Un bebè e un gigante, allora. Oggi sono fianco a fianco e Sheva può ben dire, rispetto a quel titolo che ha fatto epoca nella letteratura rossonera, che Lo spettacolo è ricominciato. Sempre spontaneo e mai irriverente, Andriy Shevchenko si ritrova un gradino sopra rispetto a Rivera. E sorride. La doppietta di questa sera contro il Treviso ha portato il Pallone d'oro del 2004 a quota 165 gol in partite ufficiali con la maglia del Milan, un gol in più rispetto al Pallone d'Oro del 1969. Ci sono volute diciannove stagioni all'Abatino, anche se in un ruolo diverso perchè non era una punta, per mettere insieme un numero di gol storico, l'unico visibile alle spalle di cotanto Pompierone, Gunnar Nordahl. Al Fenomeno del Mar Nero, a onor del vero da punta pura, sono bastate sei stagioni e mezzo per fare altrettanto. Ma non è il tempo dei confronti. E' il tempo degli omaggi. A Sheva, uomo-record da capitano. Una soddisfazione nella soddisfazione. Intanto, ecco il dettaglio: Gianni Rivera 122 gol in campionato, 28 in coppa Italia e 14 nelle coppe europee: Shevchenko: 122 gol in campionato, 9 in coppa Italia e Supercoppa di Lega, 34 nelle coppe internazionali.

da www.acmilan.com