19 giugno, 2007

SENATORI (segue)

[Gazzetta.it] Milano, 18 giugno - "Il primo obiettivo del Milan per la prossima stagione è e resta Samuel Eto'o, se ci saranno le risorse economiche da parte nostra e la disponibilità del Barcellona lo prenderemo". Così l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha ribadito una volta di più che l'obiettivo della squadra rossonera per il prossimo mercato è Eto'o e non Ronaldinho: " Ronaldinho non l'ho nominato perchè è stato dichiarato incedibilissimo dai dirigenti del Barcellona. Mal che vada - ha aggiunto Galliani prima di partecipare alla riunione del comitato di presidenza della Figc - ripartiremo con la squadra campione d'Europa più un certo Ronaldo. Shevchenko? Ne ha già parlato il presidente Berlusconi - ha concluso Galliani -, da trent'anni siamo d'accordo su tutto". "È la pista giusta? Questo non lo so. Ci sono tante piste. L'importante è che le condizioni finanziarie siano compatibili con le nostre disponibilità e che anche l'ingaggio sia compatibile con quelle che sono le retribuzioni di altri calciatori rossoneri. Non vogliamo che si comprometta l'equilibrio sindacale che c'è all'interno del Milan. Noi siamo disponibili a fare un importante investimento, ma solo a queste condizioni. Se poi in Spagna un calciatore al netto prende il 50% in più di uno italiano a parità di lordo, allora che resti o vada pure in Spagna.... Kakà? È una persona straordinaria e un calciatore magnifico. Giocherà nel Milan. Abbiamo un ottimo rapporto con lui e la sua famiglia. Difensori? No, restiamo con i nostri".

Ma nella notte il colpo di scena... anzi, il colpaccio! Ordine di scuderia:

[IlGiornale.it] Milano, 19 giugno - Clamoroso al calcio-mercato. Il Milan ha soffiato Suazo all’Inter. L’inatteso epilogo è di ieri sera, al culmine di un vertice segreto, avvenuto in via Turati, tra Adriano Galliani e Massimo Cellino, vicepresidente esecutivo del Milan e presidente del Cagliari. I due, dopo un negoziato velocissimo, hanno raggiunto l’intesa e sottoscritto il contratto di trasferimento. Suazo è stato così ceduto al Milan per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni. (...) L’Inter aveva dato all’operazione un valore globale di 14 milioni di euro: parte in contante, parte attraverso il prestito di Acquafresca (Treviso) e Andreolli appunto. Ieri il colpo di scena. Che è una specie di restituzione, a un anno di distanza, del contropiede col quale la società di Massimo Moratti l’anno scorso soffiò al Milan Ibrahimovic comprandolo 24 ore prima che si concludesse il turno preliminare di Champions league dei rossoneri. Nel pomeriggio di ieri, per far disperdere le tracce, Galliani aveva dichiarato a Roma di considerare Eto’o, il camerunese del Barcellona, al primo posto nella classifica del gradimento milanista. Ma sotto sotto stava lavorando al colpaccio.

Epilogo dello squallido teatrino?

[Gazzetta.it] Milano, 19 giugno - E' ufficiale: David Suazo è un giocatore del Milan. Ad annunciarlo la società rossonera attraverso un comunicato. "L'attaccante honduregno David Suazo - si legge sul sito della società - la prossima stagione vestirà la maglia del Milan. Il trasferimento dal Cagliari in rossonero si è concretizzato dopo una trattativa avvenuta nella notte". Ma non è questa l'unica novità in tema di mercato rossonero. A spiegarlo è l'amministratore delegato Adriano Galliani: l'arrivo dell'attaccante honduregno potrebbe segnare l'inizio e la fine dal calciomercato targato Milan. "È molto probabile che Eto'o non arriverà e quindi se chiuderemo la trattativa con Suazo abbiamo finito" la campagna acquisti. (...) Felice, di certo, il presidente Silvio Berlusconi: "L'ho chiamato ieri sera - ha raccontato Galliani - l'ho informato ovviamente della trattativa e ne era contento". Per il futuro Galliani si è detto molto più cauto sui possibili arrivi di Shevchenko e Eto'o: "Anche perchè portare via giocatori dalla Spagna è praticamente impossibile", mentre di certo non partirà nessuno dal Milan: "Gilardino è incedibile esattamente come Kakà e come tutti gli altri campioni del Milan". "I tifosi si accontenteranno di Suazo? I tifosi - ha concluso Galliani - si devono accontentare delle finali fatte in questi anni e del primo posto nel ranking europeo".

No comment.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Confermo le mie sensazioni inquietanti. Per qualche oscuro motivo Galliani è padrone del Milan o come tale si comporta.Quanto al negretto può essere un acquisto relativamente economico per le esigenze di campionato. Se l'obiettivo è l'Europa come dice l'antennista non ci azzecca niente. Conclusione: un'altra annata a pescetti fritti come mbizioni vere
danielone

Anonimo ha detto...

SUAZO ALL'INTER, IL MILAN GETTA LA SPUGNA

I rossoneri: "Preso atto che il calciatore ha sottoscritto un contratto con i nerazzurri, ci ritiriamo dalla trattativa". Cellino, presidente del Cagliari, aveva già liberato l'attaccante : "Lui mi ha detto che vuole i nerazzurri". Ai sardi 14 milioni e la metà di Acquafresca

MILANO, 23 giugno 2007 - Suazo è dell'Inter, il Milan ha annunciato di ritirarsi dalla trattativa "preso atto che il calciatore aveva precedentemente sottoscritto con l'Inter un contratto di lavoro sportivo". Lo ha annunciato, con un comunicato sul sito la società rossonera, nella quale si legge: "Il Milan - si legge sulla nota - ha stipulato con il Cagliari un contratto avente ad oggetto la cessione in compartecipazione del calciatore David Suazo. Tuttavia, preso atto del contratto sottoscritto dal calciatore con l'Inter ha deciso di ritirarsi dalla trattativa. Il Milan desidera peraltro sottolineare di aver operato nella vicenda lealmente e in piena conformitá con i regolamenti sportivi nazionali e internazionali". A questo punto si attende solo l'ufficializzazione dell'ingaggio del centravanti honduregno da parte dell'Inter.

da: www.gazzetta.it